MENU
222

Esenzione dal pagamento della quota d'iscrizione

immagine
  • 5 studenti iscritti a corsi di laurea o laurea magistrale dell’Università degli Studi di Firenze in possesso dei requisiti di accesso richiesti per l’iscrizione al Corso
  • NB Gli eventuali cfu conseguiti dallo studente a seguito della frequenza al Corso di Aggiornamento professionale possono essere riconosciuti nell’ambito del Corso di studi al quale è iscritto tra le attività “altre” di cui all’art. 10, comma 5, lettera d) del D.M. n. 270/2004. Resta fermo che l’eventuale riconoscimento, nel rispetto della normativa nazionale e di Ateneo, compete esclusivamente al Consiglio di Corso di Studio presso il quale lo studente è iscritto;
  • 1 iscritti a corsi di dottorato dell’Università degli Studi di Firenze, in possesso dei requisiti di accesso richiesti per l’iscrizione al Corso. La partecipazione al Corso deve essere autorizzata dal Collegio dei docenti del dottorato, al quale compete l’eventuale riconoscimento dei cfu;
  • 1 posti riservati ad assegnisti di ricerca e personale ricercatore e docente appartenente ai Dipartimenti che hanno approvato il corso: Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI); Matematica e Informatica “Ulisse Dini” (DIMAI); Scienze Giuridiche (DSG) e Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI).

 

  • I cittadini ammessi al corso:
    • con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3, comma 1, della L. n. 5 febbraio 1992, n. 104;
    • con un’invalidità pari o superiore al 66%;
    • figli di titolari di pensione d'inabilità ai sensi dell’art. 30 della L. 30 marzo 1971, n. 118.
  • 1 posti riservati al personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Firenze
  • La partecipazione del personale tecnico amministrativo dell’Ateneo è comunque subordinata alla valutazione positiva secondo quanto disposto dal provvedimento del Direttore Generale del 31 dicembre 2015, n. 2289 (prot. n. 178709), come integrato dalla nota del Dirigente della Formazione 3 luglio 2019 (prot. n. 120692). A tal fine, il responsabile della struttura di afferenza del dipendente interessato deve inviare apposita richiesta al Dirigente della Formazione almeno 15 giorni antecedenti alla scadenza della domanda d'iscrizione, utilizzando il modulo e secondo le indicazioni disponibili sul sito www.unifi.it seguendo il percorso Personale => Formazione => Partecipazione a iniziative di formazione => Corsi organizzati da strutture dell'Ateneo => Modalità di partecipazione (link diretto https://www.unifi.it/vp-8673-partecipazione-a-corsi-organizzati-da-strutture-dell-ateneo.html);
  • 1 posti riservati al personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria MEYER (AOUMeyer)
  • L’ammissione del personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer (AOUMeyer) è subordinata al rilascio dell’autorizzazione dell’Azienda stessa secondo quanto disposto nella convenzione in premesse stipulata con l’Università degli Studi di Firenze in data 4 agosto 2020. In particolare, il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer deve allegare alla domanda d'iscrizione l’autorizzazione alla frequenza del corso sottoscritta dal proprio Responsabile di Struttura, utilizzando il Modulo M/FORM/27 scaricabile dalla rete intranet dell’Azienda;
  • 1 al personale dell’Azienda Universitaria Ospedaliero Careggi (AOUC)
  • Il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi deve ricevere l’autorizzazione alla frequenza del Corso sottoscritta dal proprio Dirigente Responsabile, utilizzando il modulo scaricabile dalla rete intranet dell’Azienda 6 (sezione Modulistica=>Agg.to obbligatorio o Agg.to facoltativo). Tale autorizzazione deve essere allegata alla domanda on-line di iscrizione
  • 1 al personale dell’Azienda USL Toscana Centro
  • Il personale dell’Azienda USL Toscana Centro deve ricevere l’autorizzazione alla frequenza del Corso sottoscritta dal Direttore della SOC/SOS di appartenenza e validata dal Direttore di Dipartimento di afferenza, secondo la modulistica in uso per la richiesta di “Aggiornamento Fuori sede” scaricabile dalla rete intranet dell’Azienda. Tale autorizzazione deve essere allegata alla domanda on-line di iscrizione

Last update

07.09.2021

Cookies

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni