BABEL - Blockchains and Artificial intelligence for Business, Economics and Law
Home page > Teaching notes > Economia e Diritto dei Digital Asset - Economics and Law of Digital Assets ELDA (Italian)

Corso di aggiornamento professionale

ECONOMIA E DIRITTO DEI DIGITAL ASSET

La prima edizione ELDA è stata istituita con D.R. n. 877 Anno 2020 prot. 117446 del 19 agosto 2020, rettificato con D.R. n. 1043 Anno 2020 prot. 146624 del 29 settembre 2020 e D.R. n. 1109 Anno 2020 prot. n. 157474 del 12 ottobre 2020.

ELDA è un percorso formativo interamente online. Le attività didattiche si svolgono sulla piattaforma Moodle utilizzando per le video lezioni in sincrono Webex Meetings. ELDA è ideato specificamente per coloro che vogliono comprendere cosa sia la Blockchain, quali possano esserne le possibili applicazioni nonché gli aspetti economici e giuridici connessi.

ELDA è un corso di aggiornamento professionale dell'Università degli Studi di Firenze aperto sia ai laureati sia ai diplomati di ogni scuola secondaria di secondo grado.

Le  lezioni della seconda edizione non sono ancora state programmate. La seconda edizione del corso inizierà il 21 ottobre 2021 alle ore 18:00.

La quota d'iscrizione al corso comprende i materiali di studio, il tutorato, e l'accesso alle video lezioni registrate.

Per saperne di più sulle modalità d'iscrizione al corso puoi leggere qui.

Modalità:
  • a distanza
Requisiti per l'ammissione al corso:
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado

Termine iscrizioni:

12 ottobre 2021

Quota iscrizione:
  • ordinaria € 376,00***;

• agevolata € 276,00*
  • laureati < 28 anni** € 176,00***;

• riservata (v. qui le categorie interessate) GRATIS

* associati Italia4Blockchain;** alla scadenza del termine per le iscrizioni (escluse eventuali proroghe); *** inclusi € 16,00 dell'imposta di bollo

ultimo aggiornamento: 02-Apr-2021